Amazon: il lettore ebook in biblioteca

Il mondo della lettura e della carta stampata sta realmente subendo una trasformazione, visto che gli ebook sono diventati degli strumenti di lettura molto interessanti per tutti. I lettori ebook come Amazon Kindle hanno ottenuto un successo strepitoso ed è per questo motivo in America entro la fine dell’anno verrà attivato un nuovo servizio.

Infatti, secondo le ultime indiscrezioni a breve sarà pronto Kindle Library Lending, un servizio che offrirà in prestito i volumi digitali a tutte le persone interessate a questa nuova tecnologia.  Kindle Library verrà presentato all’interno di 11.000 biblioteche americane che per rimanere al passo con i tempi, hanno deciso di trasferire i libri più famosi in formato digitale sull’ebook reader.

Tutti i dispositivi compatibili come Amazon Kindle, iPad, iPhone, potranno visualizzare i libri in formato digitale prestati dalle biblioteche più famose degli Stati Uniti. I libri non saranno realmente trasferiti sui dispositivi ma saranno leggibili in streaming grazie ad una specifica tecnologia di OverDrive, pensata per la distribuzione di testi alle scuole, ma con in più tutti i vantaggi dell’utilizzo del sistema Kindle per la fruizione di questi testi.

Geniale vero?

Altri articoli che potrebbero interessarti

  • Nessun articolo correlato

Autore:


Nessun commento

Lascia un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di giapox.it.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su giapox.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.